Miriam Maria Santucci: Poemas (em italiano e espanhol)

DIETRO I VETRI 

Mi soffermo a riflettere sulla vita che scorre,
accanto al davanzale della finestra.
Ero giovane quando ti vidi per l'ultima volta.
In questo interminabile tempo, passato in un soffio,
ho costantemente pensato a te
che non giungesti alla mia età.
Guardo dietro i vetri il riflesso della mia immagine,
così straordinariamente simile alla tua.
Per un attimo m'illudo che sia tu accanto a me.
Sfioro lievemente il vetro con le mani anziane
e vorrei abbracciarti, madre mia!

Miriam Maria Santucci



DETRÁS DE LOS CRISTALES
Al lado del alféizar de la ventana
me detengo y reflexiono sobre la vida que pasa.
Cuando te vi por última vez, era joven.
En este interminable tiempo, pasado en un suspiro,
constantemente he pensado en tí
que no llegaste a mi edad.
Detrás de los cristales, miro el reflejo de mi imagen,
tan extraordinariamente parecida a la tuya.
Por un instante me hago la ilusión que estás a mi lado.
Rozo ligeramente el cristal con las viejas manos
y querría abrazarte, madre mía !

Miriam Maria Santucci

Quadro da artista argentina Perla Sar
ATTENDERÒ

Attendo.
Sola.
Nella notte.
Ignota è la mia attesa.
A lui, a tutti.
Nel buio
spio il suo ritorno.
Un giorno
non lo vedrò tornare.
Mai. Mai più.
Il tempo si fermerà.
Solo fuggirà
il ricordo del giorno.
Ma attenderò.
Ancora.
Sempre.
Nella notte che non muore...

Miriam Maria Santucci

ESPERAREI 

Espero.
Sozinha.
Na Noite.
Anônima a minha espera.
À ele, a todos.
Na escuridão.
espreito o seu retorno.
Um dia
não o verei voltar
Nunca. Nunca mais.
O tempo se deterá
Somente fugirá
a lembrança do dia.
Mas esperarei.
Ainda.
Sempre
Na noite que não morre...


ESPERARÉ

Espero.
Sola.
En la noche.
Anónima es mi espera.
A él, a todos.
En la oscuridad
espío su regreso.
Un día
no lo veré volver.
Nunca. Nunca más.
El tiempo se detendrá.
Sólo huirá
el recuerdo del día.
Pero esperaré.
Todavía.
Siempre.
En la noche que no muere...


Miriam Maria Santucci
Acadêmica da AVIPAF
Cadeira: 22


Comentários

Postar um comentário